DIVENTA UNA DONNA MAGNETICA!
Ti sei mai chiesta perché ci sono donne che sono letteralmente magnetiche e affascinanti e altre che passano inosservate? Se ti senti proprio come queste ultime, leggere questo articolo ti sarà di aiuto!
CHI È LA DONNA MAGNETICA?
Essere donne magnetiche non ha nulla a che vedere con l’aspetto fisico, ma con la sicurezza che si ha in sé stesse, quindi con la propria autostima e con l’energia che si emana.
Chi ha una buona autostima agisce di conseguenza! Mette in pratica delle azioni in linea con l’idea che ha di sé: una donna di valore, che si rispetta, che si ama e che vuole il suo bene. Questo porta a raggiungere risultati che avvalorano ancora di più una visione positiva e magnetica. Infatti, non c’è nulla di più attraente di una donna che si ama!
PERCHE’ CHI NON HA AUTOSTIMA TENDE A NON VEDERE LE COSE POSITIVE?
D’altra parte, anche chi non ha una buona autostima agisce in linea con la visione che ha di sé stessa. Ricorda bene: qualsiasi cosa pensi di te è vera! Infatti, il cervello fa fatica a cambiare idea e cerca tutte le situazioni in linea con i nostri pensieri eliminando tutto ciò che lo contrasta.
Cosa vuol dire da un punto di vista pratico? Significa che se ti senti una donna di valore troverai tanti motivi per confermare il tuo pensiero e continuerai ad aumentare la visione positiva che hai di te; se sei una donna che non si sente di valore troverai tanti altri motivi per darti ragione, al di là di quello che tu vivi! Sarai, quindi, sempre portata a vedere i lati buoi e a non valorizzare i lati di luce. Questo rafforzerà la visione negativa di te stessa che ti farà vedere solo cose negative, in un circolo continuo senza fine.
SI PUO’ DIVENTARE UNA DONNA MAGNETICA?
Assolutamente sì! Anche se questo significa impegno e uscire dalla propria zona comfort!
Come ti ho spiegato prima, noi agiamo in linea con il nostro pensiero. Le azioni rafforzano il pensiero che abbiamo di noi, sia in una visione positiva che negativa.
Se vuoi diventare una donna magnetica, devi prima sentirti tu una donna di valore e sicura di te!
E fidati che capisco benissimo come ci si sente quando non si crede in sé stessi. Io in primis mi sono limitata tantissimo in passato e avrei voluto sapere e comprendere queste cose anni fa! Come ho fatto allora a passare dal sentirmi e comportarmi come un piccolo anatroccolo nero a considerarmi come un cigno meraviglioso? Ebbene sì, io mi considero un meraviglioso cigno! e tutte le donne dovrebbero sentirsi così!
Da quando ho cambiato la visione di me e i miei comportamenti, la mia carriera è decollata, la mia vita affettiva ha avuto una svolta radicale e sto seguendo ogni giorno i miei sogni! Non è perfetta, non è priva di momenti di difficoltà ma la fiducia che ho imparato ad avere in me mi supporta in tutto!
E allora partiamo da alcuni punti che possono aiutarti ad amarti di più:
COSA FA UNA DONNA MAGNETICA:
Una donna diventa magnetica quando è fedele ai suoi valori. Cosa vuol dire? Significa che conosce quali sono i suoi valori più profondi e non permette a nessuno di calpestarli perché sarebbe tradire sé stessa! Avere chiari i propri valori è fondamentale per riuscire a dire di no e mettere sani confini. Facciamo un esempio pratico! Se io ho il valore della Salute non accetterò per nessun motivo situazioni nelle quali la mia salute è a rischio, come ad esempio abbuffarmi o bere troppo alcol. Così io creo congruenza con me stessa, faccio capire agli altri i miei confini, e una donna che si conosce e si rispetta è magnetica! Tu conosci precisamente quali sono i tuoi valori indiscutibili?
Una donna diventa magnetica quando fa quello che ama! Anche se non è sempre possibile avere il lavoro dei sogni, la donna di valore si prende degli spazi per coltivare le proprie passioni! Questi sono spazi sacri che non permette a nessuno di invadere. Che siano 5 minuti, mezz’ora o un’ora, per quel lasso di tempo la donna magnetica si prende cura di sé stessa e rimanda a dopo le altre questioni perché si mette in primo piano! Se fai fatica a prenderti spazio per te stessa, c’è un problema di autostima!
Una donna magnetica cura il suo aspetto! Ho detto all’inizio che non è l’aspetto fisico a creare magnetismo, ed è così! Infatti, io non parlo di bellezza oggettiva ma parlo del valorizzarsi per piacersi davvero e non ha a che fare con gli standard di bellezza che ci impone la società, ma del modo in cui noi ci vediamo. Non aspettare di avere un’occasione per farti bella, non aspettare di essere in un mood positivo per curare la tua femminilità ma fallo prima! Il nostro look può cambiare le vibrazioni che abbiamo di noi stesse, può aiutarci nel processo di autostima.
Ti do un consiglio pratico per iniziare: se non hai tempo di curare il tuo abbigliamento, il tuo trucco, i tuoi capelli, le tue mani ecc. inizia da una cosa e curala bene! Evita di essere trasandata anche quando sei a casa da sola e non ti vede nessuno. E concludo con una domanda: come ti presenti a te stessa quando sei in casa e nessuno ti vede?
COSA NON FA UNA DONNA MAGNETICA:
Non parla a sproposito! La donna magnetica non si perde in chiacchiere inutili, in pettegolezzi o critiche che abbassano notevolmente l’energia e ci fanno comportare come persone mediocri, piuttosto abbandona la conversazione! Quando parla lo fa perché ha qualcosa da dire… ricorda che a volte il silenzio è più attraente di qualsiasi altra cosa!
Non rincorre nessuno! Che sia un amore o un’amicizia, la donna magnetica non ricorre chi non trova spazio per lei nella sua vita perché sa del suo valore e non ha bisogno di convincere nessuno. La sua vita è piena di interessi e obiettivi e non ha tempo per rincorrere chi non la vuole! Una donna magnetica è una donna passionale, ma mantiene la lucidità nel capire come stanno le cose e agisce di conseguenza per il suo bene!
Non ha manie di controllo. Una donna magnetica non ha bisogno di tenere tutto sotto controllo, non assilla le persone con mille domande, non vuole sapere tutto di tutto perché si concentra su quello che lei può fare. Sa che una volta fatto del suo meglio, accetta anche che il risultato non sia quello che lei voleva perché la sua autostima non è legata al raggiungimento o meno del risultato. La donna magnetica non controlla gli altri, le lascia libere perché è nella libertà che le persone si svelano ed è nella libertà che lei può decidere di chi circondarsi.