LEGGE DELL’ATTRAZIONE: IMPARA AD AMARE CIO’ CHE FAI

A tutti sarà capitato, almeno una volta, di non aver avuto voglia di alzarsi alla mattina e di affrontare la giornata che stava per iniziare! Magari quel giorno dovevi fare proprio quella cosa che detesti e solo al pensiero ti sentivi scarica/o di energia.

Per alcuni potrebbe essere “la normalità” anche se non lo è affatto! Ci sono persone che credono che la vita sia solo sofferenza, che sia normale alzarsi con poca energia e senza entusiasmo, che sia normale avere lavori che si detestano e soprattutto, cosa peggiore, pensano che le cose debbano andare così per tutti. Ma questa è solo la loro realtà! 

Altre persone invece vivono un momento particolare nel quale sono costrette a fare qualcosa che non amano, oppure hanno una vita felice ma c’è quel compito che proprio non sopportano e che rovina la giornata. Ad esempio, per me è sempre stata la parte burocratica del mio lavoro; per quanto lo ami, stare dietro a carte, fatture e incombenze non fa per me. Eppure, ho imparato ad amarlo e anche se non è la mia cosa preferita ora lo faccio volentieri perché so che fa parte del processo di crescita e so che non posso evitarlo.

 

COSA POSSO CAMBIARE E COSA NON POSSO CAMBIARE

Alcune cose non possono essere cambiate ma solo accettate, altre cose pensiamo che non possono essere cambiate ma in realtà è solo una nostra limitazione, oppure semplicemente non abbiamo chiaro da dove partire, ma questo è un altro discorso. 

Ritornando alle prime, ossia a ciò che non possiamo cambiare, come si fa ad affrontarle in modo più sereno e perché è bene imparare a farlo? 

Innanzitutto, ti consiglio di fare un’analisi di quali sono davvero queste cose per te chiedendoti se veramente non le puoi cambiare! Ti chiedo di fermarti qualche minuto per riflettere su questo punto e a non darlo per scontato con risposte veloci. Ricordati che spesso la nostra mente ci inganna per farci sentire “al sicuro” nelle nostre idee e convinzioni che già conosciamo.

COME CAMBIARE VISIONE DELLE COSE CHE NON CI PIACCIONO NELLA VITA

Come si fa allora ad affrontare ciò che siamo costretti a fare senza che questo diventi un peso? Facendolo ancora meglio di ciò che amiamo fare!!

Forse sarai deluso/a da questa risposta se ti aspettavi la formula magica, ma ti assicuro che è proprio questa la formula magica e ti spiego il perché.

  1. Quando ci impegniamo e ci mettiamo energia in ciò che facciamo abbiamo innanzitutto la possibilità di osservare in maniera diversa tutto il processo. Possiamo notare particolari e sfumature che prima non si notavano, rendendo l’esperienza diversa e più ricca ogni volta. Se ci limitiamo a farlo come abbiamo sempre fatto, magari anche lamentandoci, vedremo sempre le stesse cose!

  2. Il modo in cui fai una cosa è il modo in cui fai tutto il resto! Questo significa che la qualità di impegno che ci metti nel fare una cosa rispecchia il modo in cui tu fai tutto. Prendila come una sorta di allenamento! Se riesci a fare bene e con amore ciò che non ami, tutto il resto sarà ancora più facile e inoltre, questo determinerà la qualità dell’energia che emani. Se mi segui, sai benissimo che ciò che emaniamo è ciò che ci torna indietro.

  3. In realtà non esiste qualcosa di buono o cattivo per la nostra anima, la quale sta facendo solo esperienza, ma tutti i nostri giudizi hanno a che fare con la nostra personalità. Questo è normale, ma se riusciamo a trascendere capiremo che stiamo sempre imparando e spesso evolviamo molto più velocemente con ciò che non ci piace. Ad esempio, ti ho raccontato di quanto detestassi il lato burocratico del mio lavoro. Sapendo che era una cosa che dovevo affrontare, ho messo in pratica ciò che ti sto scrivendo in questo articolo! Il risultato è stato sorprendente… ho scoperto che non mi piaceva perché non mi sentivo in grado ma impegnandomi ho sviluppato le capacità per farlo diventare più semplice. Ancora oggi non è la mia parte lavorativa preferita ma facendolo bene è cresciuta anche la mia autostima, il ché mi ha permesso di vedermi e sentirmi in modo diverso, più positivo.

  4. Mettere amore in ciò che si fa crea un “credito” energetico. Non è facendo il minimo necessario che cambierà la nostra condizione ma è quando facciamo più di ciò che ci è richiesto, quando facciamo il meglio che possiamo in quel momento che creiamo energeticamente uno squilibrio ma a nostro favore. L’energia tende a riequilibrarsi sempre! Io so già a cosa stai pensando… che non è vero perché tutte le ingiustizie capitano a te! Ma è davvero così? A volte la vita ci restituisce tramite canali diversi da quelli che credevamo e quando meno ce lo aspettiamo. Quando lavoravo in azienda e incontrai questo principio, iniziai ad applicarlo giorno dopo giorno. Nel momento in cui ho deciso di cambiare lavoro, tutto è andato bene, non solo perché avevo studiato ed ero preparata ma mi si aprivano tutte le strade con facilità. La fatica che avevo fatto facendo cose che non mi piacevano, ma come meglio potevo, era stata riequilibrata. Cosa che mi è stata confermata dai miei Registri Akashici.

IMPARARE AD AMARE CIO’ CHE FAI

Avrai capito quindi che non è ciò che facciamo a determinare la qualità del nostro operato ma è come decidiamo di fare anche ciò che non amiamo che mostra il nostro valore e da qui si aprono le porte per ciò che di più grande è destinato a noi.

Quando ti trovi davanti a qualcosa di scomodo ricordati che hai la possibilità di cambiare e decidere. Cosa ci voglio mettere in questa azione? Che qualità di energia voglio emanare? 

Puoi continuare a vivere come hai sempre fatto o sperimentare qualcosa di diverso. Se sei arrivato/a a leggere fino a qui forse non c’è un qualcosa che ti sta spingendo a cambiare modo di vedere le cose?

Fammi sapere che ne pensi ! 

 

🙏

Scrivetemi, fatemi sapere come va e condividiamo le nostre esperienze! Per un consulto personalizzato contattami

Contattami
 
Avanti
Avanti

IL MIO INCONTRO CON ANGELI E MAESTRI