DUE TECNICHE PER CAMBIARE VITA, DIVENTA CHI SEI DESTINATa AD ESSERE
Se hai iniziato a leggere questo articolo incuriosito dal titolo, probabilmente, stai cercando una strada per cambiare la tua vita, per migliorarti o per ottenere qualcosa di più!
Perché a volte sembra così difficoltoso uscire dalla routine e vivere la vita che vogliamo?
Andrò subito al punto: la maggior parte delle persone vogliono una vita diversa facendo sempre le stesse cose o, peggio ancora, vogliono una vita diversa da una parte, ma si percepiscono e si vedono sempre uguali dall’altra, cioè non cambiano la visione che hanno di loro stessi
DUE PUNTI FONDAMENTALI PER INIZIARE A CAMBIARE
Abbiamo sentito mille volte la frase: esci dalla tua zona comfort! Fai qualcosa che ti metta alla prova, fai qualcosa di diverso. Questo è un punto fondamentale da non sottovalutare perché ti permette di sperimentarti oltre a ciò che tu conosci di te stesso. Anche se non basta!
La nostra mente è bravissima a porci dei limiti che non esistono. Sprechiamo parole e giudizi raccontandoci quanto non siamo in grado di fare…. Cazzate! E passami questo termine perché a volte essere troppo indulgenti con sé stessi non serve proprio a nulla! Ripensa a quante volte avresti voluto fare una cosa e non l’hai fatta, quante volte ti sei perso lungo la strada che ti portava verso il tuo obiettivo. E perché questo? Perché probabilmente nella tua mente risuonavano frasi come: ma tu non ce la farai mai, non sei abbastanza, non serve a nulla, è troppo difficoltoso… dimmi se sbaglio! E hai dato retta a quella voce che continuava a mantenerti nella tua situazione triste, ma comoda.
E giorno dopo giorno non cambiava mai nulla! Come conosco bene questo meccanismo, ci sono voluti anni per sradicarlo da me!
Perché uscire dalla zona comfort è importante ma non sufficiente per cambiare? Per quanto tu ti impegna a fare cose nuove e sfidanti, sarai sempre dentro al cerchio delle possibilità che ti dai perché non puoi considerare qualcosa che va oltre all’idea che hai di te. Se tu vuoi essere un imprenditore o imprenditrice ed esci dalla tua zona comfort facendo qualcosa in quella direzione, ma senza percepirti come un imprenditore o imprenditrice, non arriverai mai al tuo obiettivo perché la mente continuerà a creare situazioni e a reagire in linea con l’idea che hai di te, non di quello che tu vorresti.
Inizia ad incarnare ciò che vuoi essere fino in fondo, senza mezze misure.
E sta proprio qui il secondo punto: creare nella tua mente una nuova visione di te e tra un po' ti spiegherò due tecniche per farlo.
Se io non riesco a sentirmi chi voglio essere, come faccio a creare congruenza tra i miei pensieri e le mie azioni? Ovviamente ciò che faccio ritornerà per riportarmi alla mia vecchia me, perché ricordati che al tuo cervello non interessa cambiare, interessa solo mantenerti al sicuro, anche se infelice. È la tua anima, la tua parte spirituale, la tua volontà che spinge per realizzare il proprio potenziale e tutti i giorni si deve confrontare con i limiti che ti auto imponi!
Quante volte sento la frase … eh ma non è colpa mia, eh ma la situazione è così, eh ma il mio capo è stronzo, eh ma il mio ex è tossico…. Bene, ti dico una cosa: ognuno vive e sta dove vuole essere e, a meno che tu non abiti in zone devastate del mondo, o tu sia un albero che non ti puoi spostare, abbiamo sempre la responsabilità e l’opportunità di cambiare. Quindi, se stai ancora leggendo, suppongo che tu viva in un posto sicuro e che tu non abbia le radici, per cui possiedi tutte le possibilità per metterti all’azione.
Quando espandiamo la visione che abbiamo di noi stessi, ecco che quelle cose difficili e quasi impossibili da fare diventano la nostra nuova zona comfort perché abbiamo alzato l’asticella, abbiamo alzato il nostro valore percepito, abbiamo espanso il campo delle possibilità.
TECNICHE PER CAMBIARE LA VISIONE DI SE STESSI E OTTENERE DI PIÙ
Ci sono due tecniche che ti allenano a creare una nuova visione di te e ad incarnarla.
Innanzitutto, devi avere bene in mente chi vuoi diventare. Ricordati una cosa: immagina in grande! Non puoi immaginare nulla che sia al di fuori del tuo campo di possibilità, quello che immagini e che senti poter essere tuo è nella tua strada, è tra le infinite possibilità nel campo quantico.
Ti consiglio di scrivere in modo dettagliato la tua nuova versione… come si comporterebbe, cosa farebbe, come si sentirebbe, cosa indosserebbe ecc.
Quando hai chiaro chi vuoi essere, procedi con i prossimi due esercizi:
1- Alla sera prima di dormire, mettiti in posizione rilassata e visualizza la vita che vuoi come se fosse un film. Non è solo una questione di visualizzazione ma anche di sentire le emozioni, di immergersi nell'esperienza, come se fosse vera fino in fondo!
2- Alla mattina quando ti svegli per quindici minuti recita il ruolo della persona che vuoi essere. Puoi farlo anche durante il giorno se preferisci. Recita come se fossi in un film e senti il ruolo dentro di te! Ad esempio, cosa farebbe un imprenditore o una imprenditrice? Gioca, divertiti e lasciati andare in questa tecnica!
Fallo per almeno 21 giorni e inizierai a vedere un po' alla volta che quella versione di te che prima era lontana, ora è sempre più vicina e possibile. Quando la tua energia si stabilizza in quella frequenza, il mondo attorno a te non può fare altro che allinearsi alla nuova vibrazione. Non ci sono alternative! Il mondo fuori non può non cambiare… perché è un tuo specchio!
Non c’è nulla che può aiutarti a migliorarti, a cambiare, a evolvere! Ci sei solo tu! Ogni volta che rinunci, che pensi di essere troppo stanco, o non hai voglia, ricorda che stai remando contro di te!
La frase che mi dico sempre è: Alessia datti una mossa! L’energia la crei da dentro quando sai che quell’obiettivo è più importante di tutto!
Viviamo in media 30.000 giorni! Questo tempo un giorno scadrà e tu come ti vorrai sentire quell’ultimo giorno riguardando la tua vita? Come chi ha fatto tutto ciò che poteva o come chi si è nascosto dietro la falsa e triste comodità delle cose? Io la mia risposta ce l’ho ben chiara!
Spero che ora anche tu ce l’abbia! Hai tutte le capacità per farlo!
Ti abbraccio e ti aspetto ai corsi di Anandalife per iniziare a risplendere!
Alessia

